Docenti e Formatori

DOTT.SSA CONCETTA BRANDI

PRESIDENTE SEDE TERRITORIALE BRINDISI

Psicologa e Psicoterapeuta Individuale e di gruppo
Presidente della sede territoriale ASPIC BRINDISI e socia fondatrice delle sedi territoriali di Lecce e Taranto. Si è formata all'Aspic scuola di specializzazione in psicoterapia di roma. Esperta in EMDR per il trattamento dei traumi. Ha una formazione in Integrazione Posturale, con Jack painter. Lavora come libero professionista, in percorsi di psicoterapia individuale, occupandosi prevalentemente del trattamento di disturbi d'ansia, relazionali e psicosomatici. Agevola gruppi di evoluzione e crescita personale e conduce incontri di gruppo sui temi dell'autostima, dell'ansia e dello stress e della comunicazione efficace-Assertività. E' Presidente dell'Aspic Counseling e Cultura di Brindisi ed è Formatore presso la stessa. Si occupa inoltre della formazione a insegnanti e genitori presso diverse scuole della provincia di Brindisi. Presso L'associazione Italiana persone Down di Brindisi Lavora come Psicologo e supervisore.

Contatta Concetta Brandi
cell. 338.9084390
email: brandicon@libero.it

DOTT.SSA GIULIA FRATTINI

PRESIDENTE SEDE TERRITORIALE LECCE

Psicopadagogista e Counselor-Esperto in Counseling per l'Età Evolutiva e per il Comportamento alimentare

Presidente della sede territoriale ASPIC LECCE e Vice presidente della sede ASPIC di Brindisi . Laureata presso la facoltà di Magistero di Lecce in Pedagogia (indirizzo Psicologico) è Docente di Psicologia e Filosofia presso il Liceo delle Scienze Umane Palumbo di Brindisi, nel quale svolge attività di coordinamento dello Sportello psicologico per alunni con disagio emozionale . Diplomata in Counseling skill per l’età evolutiva presso l’ASPIC per la Scuola di Roma nel dicembre 2004, si occupa del coordinamento didattico delle attività formative nelle tre sedi e svolge attività di formazione nel Master in Gestalt Counseling e nei Corsi di Perfezionamento. Svolge attività professionale privata di Counseling individuale per le problematiche dell'età infantile, adolescenziale e adulta e counseling sistemico con la coppia o la famiglia per gli eventi critici del ciclo di vita . Coordina gli eventi del Family Center e collabora con Scuole di ordine diverso per progetti educativi finalizzati al superamento del disagio emozionale di bambini e/o adolescenti e all’apprendimento di life skills ; alla formazione di genitori e del personale docente. In qualità di Esperto in Counseling e cibo , cura lo sportello “Cibo e benessere” e agevola gruppi psicoeducativi e di auto-aiuto per persone in sovrappeso o con problemi di comportamento alimentare. Agevola gruppi di gestalt counseling per la crescita personale e conduce workshop per il potenziamento delle risorse personali.

Contatta Giulia Frattini
cell. 3201461111
email paolajul@libero.it

DOTT.SSA DANIELA ZIZZI

PRESIDENTE ASPIC TARANTO

Psicologa e Psicoterapeuta Individuale e di gruppo
Presidente della sede territoriale dell'ASPIC TARANTO e una delle tre socie fondatrici dell’ASPIC di Brindisi e di Lecce; membro del comitato direttivo, coordina l'attività didattica dei corsi di formazione e dei seminari nei quali espleta anche attività di docente. Psicologa, psicoterapeuta, specializzata presso la Scuola Quadriennale in Psicologia Clinica dell'Università di Bari; ha conseguito il diploma in Counseling Skill per l'età evolutiva presso l'ASPIC per la scuola di Roma. Lavora da anni come consulente presso scuole, enti pubblici e privati nell'ambito della psicologia scolastica e psicologia dell'età evolutiva. Svolge attività di Psicologia Clinica occupandosi prevalentemente counseling familiare, diagnosi e trattamento dei disturbi emozionali di bambini e adolescenti. Ha esperienza nella conduzione di gruppi di adolescenti con i quali svolge prevalentemente attività di prevenzione e promozione del benessere. Negli ultimi anni si è formata e opera come consulente per le aziende nella valutazione dello stress lavoro-correlato.

Contatta Daniela Zizzi
cell. 3339174494
email. danielazizzi@libero.it

Open chat
Ciao, Come possiamo esserti utile?