L'ISCRIZIONE AL MASTER AD UN COSTO STRAORDINARIO!ISCRIVITI ORA AL
MASTER ESPERIENZIALE GESTALT COUNSELING

2017 - 2019


E RICEVI UN REGALO...“SCONTA L’ACCONTO”:
VERSA UN’ACCONTO DI € 500,00 E QUESTO DIVENTA IL TUO SCONTO!

BONUS STUDENTI UNIVERSITARI

SCOPRI DI PIÚ E FISSA UN INCONTRO IN SEDE
OFFERTA VALIDA DAL 27 GIUGNO AL 31 LUGLIO

i

PER ISCRIZIONI

CONTATTACI

DOCUMENTI

Area Download


ISCRIVITI ORA AL
MASTER ESPERIENZIALE GESTALT COUNSELING

2017 - 2019
E RICEVI UN REGALO...
“SCONTA L’ACCONTO”:
VERSA UN’ACCONTO DI € 500,00 E QUESTO DIVENTA IL TUO SCONTO!
BONUS STUDENTI UNIVERSITARI
SCOPRI DI PIÚ E FISSA UN INCONTRO IN SEDE

OFFERTA VALIDA DAL 27 GIUGNO AL 31 LUGLIO

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:


338 9084390 - aspic.brindisi1@libero.it - SEDE BRINDISI
333 9174494 - aspictaranto@gmail.com - SEDE TARANTO
320 1461111 - aspiclecce@libero.it - SEDE LECCE


FISSA UN INCONTRO IN SEDE

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
338 9084390 - aspic.brindisi1@libero.it - SEDE BRINDISI

333 9174494 - aspictaranto@gmail.com - SEDE TARANTO
320 1461111 - aspiclecce@libero.it - SEDE LECCE

  • IL MASTER ESPERIENZIALE IN COUNSELING ASPIC :
    Permette di acquisire le competenze e la professionalità per svolgere il lavoro che hai sempre sognato di fare;
    Offre la possibilità di mettersi alla prova e conoscere meglio le proprie attitudini e predisposizioni rispetto al Counseling;
    Offre l'opportunità di conoscere e saper padroneggiare l'approccio di Counseling;
    La metodologia utilizzata favorisce la creazione di un clima accogliente e positivo, che mette a proprio agio l'allievo;
    Permette di acquisire maggiore consapevolezza di sé;
    Accrescimento dell'Autostima e della comunicazione efficace (dell'assertività);

    Vengono proposte attività esperenziali ed esercitazioni che rendono immediata l'acquisizione delle tecniche del counseling;
    E' un corso che ben si concilia con gli impegni lavorativi;

    PROSPETTIVE LAVORATIVE:
    Il Counselor può operare con famiglie, gruppi ed Istituzioni nelle Organizzazioni, nelle Scuole, in ambito Sanitario, e come libero professionista.
    DOVE SI SVOLGE: A Brindisi, Lecce e Taranto
    QUANDO:
    Il Master inizia a Gennaio , le lezioni si svolgono un weekend al mese. Prenota il tuo colloquio di selezione:
    a Brindisi
    a Lecce
    a Taranto


    PER I CANDIDATI ALLA BORSA DI STUDIO: INVIARE IL CURRICULUM VITAE E DOCUMENTAZIONE RELATIVAMENTE AL REDDITO
    PER BRINDISI:
    aspic.brindisi1@libero.it - TEL. 338 9084390
    PER LECCE: aspiclecce@libero.it - TEL. 320 1461111
    PER TARANTO: aspictaranto@gmail.com - TEL. 333 9174494
    MASTER PROFESSIONALE IN GESTALT COUNSELING

    Il Corso ha durata triennale (450 ore)
    Il Corso prevede l'acquisizione di competenze in problem solving e tecniche di sostegno per sviluppare a livelli ottimali le potenzialita' cognitive ed emozionali, personali e interpersonali. I temi rilevanti, tratti da diversi settori disciplinari, contribuiscono a uno studio critico polivalente che privilegia l'esperienza diretta, come sintesi integrativa finalizzata alla formulazione di strategie pluralistiche d'intervento personalizzate. Il Corso in Counseling Professionale adotta il metodo formativo ASPIC che da' valore all'esperienza e all'apprendimento deduttivo, arricchito da supporti teorici, videodidattica, video;modeling, role playing, mindfulness, mediatori espressivi, Draming®. Durante tutto il percorso gli allievi sono accompagnati da un tutor d'aula e di Counseling, che ha la funzione di coadiuvare e facilitare il processo formativo.

    Enrichetta Spalletta dell'ASPIC intervistata da Paola Saluzzi a Buongiorno CIELO spiega i caratteri principali del Counseling e dell'essere COUNSELOR



    Perchè frequentare il Master in Gestalt Counseling?
    perché ti fornisce tutte le competenze per diventare un counselor professionista
    perché ti fornisce tutti gli strumenti per valorizzare al massimo le tue attitudini al Counseling
    perché ti insegna a padroneggiare l’approccio di Counseling
    perché ti insegna a creare un clima accogliente e positivo per che mette a proprio agio il counselee
    perché ti guida in un percorso professionale che è anche un percorso di crescita personale
    perché aumenta la consapevolezza di te e delle tue capacità
    perché aumenta la tua autostima e il senso del tuo valore
    perché ti insegna le tecniche di counseling in modo estremamente efficace ed immediato attraverso attività esperienziali ed esercitazioni
    perché è studiato in modo da integrarsi al meglio con i tuoi impegni lavorativi


    A chi si serve il Master in Counseling?


    Le tecniche di counseling sono estremamente utili a tutti color che utilizzano il dialogo e l’ascolto nella loro vita professionale ma anche a  chi vuole diventare un Professionista del Cambiamento ed esperto nella relazione d’aiuto nei diversi ambiti. In particolare:
    Alle figure aziendali di maggior responsabilità, tra cui: manager, quadri, responsabili di funzione, selezionatori e formatori del personale, responsabili delle risorse umane.

    A tutti i professionisti in ambito socio-sanitario: assistenti sociali, medici, infermieri, psicologi, psicopedagogisti, educatori, direttori e assistenti di comunità, fisioterapisti, ed operatori front-office a contatto con il pubblico.
    Ai professionisti della comunicazione: mediatori linguistico-culturali, formatori, consulenti, insegnanti.


    Quali sbocchi professionali ha un Counselor?

    Il master in Counseling professionale fornisce una serie di preziosissimi strumenti utili per integrare le competenze di molte figure aziendali, di tutti gli operatori socio-sanitari e delle professioni in cui il dialogo e la comunicazione giocano un ruolo fondamentale. Il Counselor, però, può esercitare la sua professione anche come consulente e libero professionista specializzato nel supporto del singolo counselee. I counselor formati all’ASPIC si attengono a uno specifico codice deontologico e sono riconosciuti dal CNCP (Coordinamento dei Nazionale dei Counselor Professionisti). Le sedi territoriali ASPIC danno la possibilità di diventare counselor frequentando il master triennale in “Gestalt Counseling”. Al completamento delle 450 ore e dopo aver scritto la tesina finale, viene rilasciato un diploma di primo livello, che permette l’iscrizione al CNCP.Gli allievi del master si incontrano durante un weekend al mese (sabato pomeriggio e domenica intera giornata), seguiti da docenti esperti e con la presenza di un tutor di riferimento. Durante il primo anno dei corsi di counseling vengono trattati: il Counseling centrato sulla persona, la gestione dei conflitti e dello stress, l’analisi della comunicazione, la progettazione del cambiamento, il counseling scolastico, l’alleanza col cliente, i gruppi di autoaiuto, il ciclo di contatto gestaltico. Nel corso del primo anno viene effettuata una verifica scritta, utile per capire il livello di apprendimento del gruppo. A Giugno gli allievi partecipano insieme ai docenti a una maratona esperienziale di tre giornate, su un tema intrapsichico o interpersonale, insieme ai compagni del terzo anno.
    A luglio gli allievi si ritrovano a Roma per cinque giorni in una full immersion teorico-esperienziale: il primo giorno sostengono un esame scritto, poi partecipano a diversi workshop organizzati da allievi del terzo anno e da docenti ASPIC.
    Il terzo anno ha carattere prevalentemente esperienziale, si mette a frutto tutto quel che si è appreso nei primi due anni. Si rivedono con il supervisore dei colloqui di counseling precedentemente videoregistrati; si fa pratica di conduzione dei gruppi, si comprende l’importanza della supervisione nel counseling, si impara come gestire un caso di counseling, si discute in gruppo sulla pratica effettuata, si formano i sottogruppi per i workshop da presentare nelle maratone.

    Nel modulo conclusivo dei corsi di counseling vengono forniti elementi di marketing e autopromozione per l’avvio alla professione. Inoltre, durante quest’anno conclusivo si può svolgere un tirocinio formativo.
    Per completare il percorso dei corsi di counseling, l’ASPIC richiede che l’allievo effettui un percorso individuale (almeno 30 ore) con un terapeuta o un counselor e inoltre che partecipi, oltre alle maratone esperienziali, anche a gruppi di crescita e di evoluzione personale.


  • LE NOSTRE SEDI

    Sede di Brindisi (BR) + 39 338 9084390 Sede di Lecce +39 320 1461111 Sede di Taranto +39 333 9174494

                  

    GALLERY

    CONTATTACI

    SEND